Quando ci si appresta ad arredare un bar la scelta dello stile è tra i primi passi fondamentali. Non si tratta solo di moda, lo stile riflette il tuo gusto estetico e può rendere unico il tuo locale.
Quali sono gli stili d’arredamento attuali?
Ecco alcuni degli stili in voga nell'anno 2021:
Arredamento bar industry: tutti i locali open space che possiedono tinte scure e pavimentazione in resina. Si tratta di uno stile adatto all'arredamento di ex aree industriali, fabbriche
Arredamento bar moderno: uno stile caratterizzato da linee fluide e quasi privo di decorazioni. Completano l'ambiente delle luci a led che riflettono sulle pareti luci cromatiche di diverse sfumature.
Arredamento bar minimal: uno stile essenziale e pulito
Arredamento bar vintage: caratterizzato da un fascino retrò. Alle pareti fanno effetto le carte da parati e moquette dalle tonalità scure e chiare.
Altri stili d’arredamento sono il country, l'etnico, lo shabby chic
Trovare l’arredamento bar adatto con la suddivisione degli spazi interni
Quando si decide di arredare un locale bar è essenziale organizzare l’arredamento suddividendolo per ambienti ideali per accogliere i clienti.Nella suddivisione dello spazio è bene prevedere 3 tipologie di ambiente, ognuna dotata di complementi d’arredo adatti all'ambiente stesso:
La zona bancone: la parte adibita alla consumazione veloce. In questa zona è ideale un bacone ampio con degli sgabelli che accolgono le persone che vanno di fretta.
La zona tavoli: la zona adibita ai pranzi e alle cene e colazioni. Ideale arredare con tavoli bassi e sedie o panche, alternandoli a tavoli con sgabelli alti .
La zona soggiorno: sicuramente la più accogliente, situata lontano dai punti di entrata ed uscita, in modo da preservare l’atmosfera calma e intima.